Servizi

Pregia sviluppa e realizza in sinergia con i suoi clienti progetti di creatività ad ampio spettro. Questi in estrema sintesi sono i servizi e i campi di applicazione delle nostre soluzioni di design.

sistemi espositivi, sistemi di arredo modulare e su misura per negozi, showroom, boutique, outlets, punti vendita, corner shops, shop-in-shop.

visual merchandising, accessori per vetrine e negozi, p.o.p., espositori, display, vetrinistica, decorazioni, scenografie, allestimento stand fieristici

oggetti di design, complementi di arredo, arredamento di interni ed esterni.

Rasterizzazione Laser

La rasterizzazione è un processo di trasformazione e decorazione di diversi materiali e consiste nello scalfire la superficie con tecniche a laser ai fini di riprodurre qualsiasi elemento grafico e fotografico.

Taglio & microtaglio

Pregia effettua lavorazioni di taglio e microtaglio su una vastissima varietà di materiali. Con una innovativa tecnologia di taglio a laser l’azienda riesce a sagomare supporti come il cuoio, la pelle, il legno, l’alluminio anodizzato, corian, carbonio, plexiglas, PVC, MDF etc.

Taglio & sagomatura

Una lavorazione quella del taglio e sagomatura del polistirolo in 3D molto versatile e dinamica. Pregia è in grado di disegnare e progettare elementi d’arredo intagliando e sagomando materiali molto leggeri come il polistirolo o l’EPS.

Termoformatura

Ideale per modellare materiali plastici come il plexiglass e il PVC la termoformatura permette lavorazioni di curvatura senza alterare le caratteristiche tecniche del materiale. La termoformatura da la possibilità di piegare e curvare anche materiali precedentemente tagliati o lavorati con incisioni, rasterizzazioni etc.

Incisioni

L’incisione a laser permette di decorare e quindi personalizzare molteplici supporti e pertanto si rivela altamente adatta alla necessità di impreziosire prodotti adibiti all’arredo di spazi espositivi ma anche a soluzioni d’arredo dedicate alla casa e all’ufficio. Le lavorazioni di incisione sono estremamente personalizzabili su richiesta del cliente.

Fresatura 3D

La fresatura 3D è una lavorazione che permette di riprodurre su molteplici materiali un vero e proprio bassorilievo. Questa innovativa tecnica trova applicazione nella decorazione di materiali come il legno, l''MDF, plexiglass, PVC, nobilitati e simili. Pregia riesce, su richiesta del cliente, a personalizzare molteplici tipologie di materiali con la fresatura 3D. La decorazione di materiali adatti alla fresatura amplia la lista delle possibili lavorazioni finalizzate all''abbellimento di oggetti di design ed elementi destinati all''arredamento di case, negozi, show room, vetrine e di ambienti espositivi in genere.

Lavorazioni personalizzate

Grazie a molteplici tecniche di lavorazione dei materiali come l’incisione, la fotoincisione, la fresatura 3D, la rasterizzazione, il taglio e il microtaglio e la grande varietà …

Foto incisione

Pregia si avvale di una tecnologia estremamente avanzata ed innovativa per personalizzare diverse tipologie di materiali, con incisioni a laser. Su richiesta del cliente l’azienda è in grado di…